Utilizzare i tag su Slack

I tag sono un modo diretto per avvisare le persone quando qualcosa su Slack richiede la loro attenzione. Scopri come taggare le persone nei messaggi e come visualizzare i tag che ricevi.

Attenzione: per avvisare un pubblico più ampio, puoi taggare un intero canale, gruppo di utenti o un’area di lavoro.


Taggare un utente in un messaggio

  1. Mentre scrivi un messaggio, inserisci il simbolo .
  2. Inserisci il nome di un membro o selezionane uno dall’elenco dei membri. Ripeti questo passaggio per tutte le persone che vuoi taggare nel messaggio.
  3. Invia il messaggio.

Nella conversazione, i nomi dei membri taggati saranno evidenziati in blu.

Ricezione delle notifiche

Se tagghi qualcuno in un canale...

Se la persona fa già parte del canale, riceverà una notifica. Se la persona non fa ancora parte del canale:

  • Se si tratta di un canale pubblico, Slackbot ti chiederà se desideri invitare i membri a entrare nel canale, se desideri inviare loro un link al messaggio o se preferisci non fare nulla.
  • Se si tratta di un canale privato, il membro non sarà informato e non potrà visualizzare il messaggio finché non sarà invitato a entrare nel canale.

Se tagghi qualcuno in un messaggio diretto...

Se la persona fa parte della conversazione del messaggio diretto riceverà una notifica. Se la persona non fa parte del messaggio diretto non riceverà nessuna modifica.

Attenzione: se modifichi un messaggio e aggiungi un tag, la persona che hai taggato non sarà informata. Se non fa già parte del canale, non verrà visualizzato un prompt per aggiungerla. 

Più corrispondenze per un nome visualizzato

Se ci sono più corrispondenze per lo stesso nome visualizzato, vedrai una casella blu punteggiata intorno al nome che hai inserito. Clicca sul punto interrogativo per selezionare la persona che vuoi taggare nel messaggio.Screen_Shot_2020-01-21_at_7.46.50_PM.png


Visualizzare i tag

Quando qualcuno ti tagga in una conversazione, il tuo nome verrà evidenziato di giallo per aiutarti a trovare tutto ciò che richiede la tua attenzione. Puoi anche visualizzare un riepilogo dei tag recenti del tuo nome e di tutte le notifiche per le parole chiave, tramite questi passaggi:

Desktop

Mobile

  1. Clicca su Tag e reazioni nella barra laterale sinistra. Se non vedi questa opzione, clicca su Altro per trovarla.
  2. Scorri l’elenco per visualizzare i messaggi in cui sei stato taggato.

Suggerimenti aggiuntivi

  • Clicca sull’icona Filtri in alto a destra per decidere se visualizzare i tag @canale, le reazioni e i tag di gruppi di utenti.
  • Clicca sull’icona Sposta in alto a destra per modificare dove visualizzi il riepilogo di Tag e reazioni.

Tocca la scheda Tag nella parte bassa dello schermo.

Chi può utilizzare questa funzione?