Creare un gruppo di utenti

Un gruppo di utenti si riferisce ai membri di un’area di lavoro a cui spesso è necessario inviare notifiche contemporaneamente. Per farlo, basta taggare il nome unico del gruppo, ad esempio @manager, nello stesso modo in cui @tagghi gli altri membri della tua area di lavoro. 

Cosa puoi aspettarti

  • Taggando un gruppo di utenti, verranno inviate notifiche a tutti i membri del gruppo.
  • Quando crei un gruppo di utenti, puoi impostare fino a 100 canali predefiniti, in modo tale che i membri vi siano aggiunti automaticamente. Puoi anche aggiungere il gruppo di utenti ai canali nello stesso modo in cui aggiungi un membro individuale.
  • In un’organizzazione Enterprise Grid, i gruppi di utenti sono specifici per una determinata area di lavoro e non è possibile accedervi tramite tutte le aree di lavoro dell’organizzazione.
  • I proprietari e gli amministratori dell’area di lavoro possono gestire le autorizzazioni dei gruppi di utenti per l’area di lavoro. Se non visualizzi l’opzione per creare o modificare i gruppi di utenti, significa che un amministratore ha limitato l’accesso a questa funzione.

Suggerimento: puoi esplorare i gruppi di utenti esistenti e visualizzarne i membri dalla directory.

 

Creare un gruppo di utenti

  1. Dal desktop, clicca su Persone e gruppi di utenti nella parte superiore della barra laterale sinistra. Se non vedi quest’opzione, puoi trovarla cliccando su Altro
  2. Clicca su Nuovo gruppo di utenti in alto a destra.
  3. Scegli un nome e un handle per il gruppo di utentiSe vuoi, puoi scegliere uno scopo o selezionare i canali predefiniti a cui i membri verranno aggiunti.
  4. Clicca su Avanti.
  5. Alla voce Aggiungi membri, cerca e seleziona i membri che vuoi aggiungere.
  6. Quando hai terminato, clicca su Crea gruppo.

Ricorda che il nome del gruppo di utenti deve essere unico. Se un nome è già utilizzato come nome di un canale, nome visualizzato o nome di un altro gruppo di utenti, allora non sarà disponibile.

Attenzione: gli ospiti e le persone con cui lavori nei canali di Slack Connect e nei MD non possono essere aggiunti ai gruppi di utenti della tua organizzazione e non potranno taggare i gruppi di utenti che crei.

 

Modificare un gruppo di utenti

Aggiungere o rimuovere i membri

  1. Dal desktop, clicca su Persone e gruppi di utenti nella parte superiore della barra laterale sinistra. Se non vedi quest’opzione, puoi trovarla cliccando su Altro .
  2. Seleziona la scheda Gruppi di utenti nella parte superiore dello schermo.
  3. Clicca su un gruppo di utenti, poi seleziona Modifica membri.


Gestire gruppi di utenti

  1. Dal desktop, clicca su Persone e gruppi di utenti nella parte superiore della barra laterale sinistra. Se non vedi quest’opzione, puoi trovarla cliccando su Altro .
  2. Seleziona la scheda Gruppi di utenti nella parte superiore dello schermo. 
  3. Clicca sul gruppo di utenti che ti interessa, poi clicca sull’icona dei tre puntini
  4. Per aggiornare i dettagli del gruppo di utenti (ad esempio il nome, l’handle o i canali predefiniti), seleziona Modifica dettagli del gruppo dal menu. Quando hai terminato, clicca su Salva
  5. Per disattivare il gruppo di utenti, seleziona Disattiva gruppo. Poi clicca su Disattiva per confermare.

Attenzione: disattivando un gruppo di utenti non sarà più possibile taggare l’handle o visualizzare i membri. La disattivazione del gruppo di utenti non ne comporta l’eliminazione dalla lista dei gruppi e tutti i membri rimarranno nel gruppo a meno che non vengano rimossi.

Chi può utilizzare questa funzione?
  • Per impostazione predefinita, soltanto i proprietari e gli amministratori dell’area di lavoro possono creare e modificare i gruppi di utenti, ma possono mettere la funzione a disposizione di tutti i membri 
  • Disponibile per i piani a pagamento