Guida all’IA di Slack

L’IA di Slack è un insieme di strumenti di IA generativa integrati direttamente in Slack che consentono di fare ricerche più intelligenti, riassumere le conversazioni in modo immediato e molto altro, così che tu e il tuo team possiate essere più produttivi. L’IA di Slack utilizza i dati delle conversazioni già presenti in Slack per creare un’esperienza IA intuitiva e sicura su misura per te e la tua organizzazione.

Ti interessa l’IA di Slack? Acquista l’IA di Slack o contatta il nostro team di vendita per ulteriori informazioni. 

01_Intro_Modal_Light (1).gif


Creare un riepilogo delle conversazioni

Risparmia tempo aggiornandoti più rapidamente su canali, conversazioni e messaggi diretti (MD). Che tu stia entrando in un nuovo canale, rientrando da un periodo di assenza o mettendoti in pari con una discussione movimentata, l’IA di Slack può riassumere le conversazioni in pochi secondi.

Channel Summary.png

Riassumere canali e MD

Nei canali e negli MD, puoi creare il riepilogo solo dei messaggi non letti, degli ultimi sette giorni o per un intervallo di date personalizzato (solo su desktop)

Desktop

Ottimizzazione per dispositivi mobili

  1. Apri il canale o il MD che vuoi riassumere.
  2. Clicca sull’icona Crea riepilogo  .
  3. Scegli un’opzione di intervallo di tempo del riepilogo per generarlo.

Il riepilogo verrà visualizzato appena completato. Se lo desideri, clicca sull’icona Altri dettagli   per esaminare le fonti del riepilogo.

  1. Apri il canale o il MD che vuoi riassumere.
  2. Tocca l’icona Crea riepilogo  .
  3. Scegli un’opzione per generare il riepilogo.
  4. Quando il riepilogo è pronto, vedrai un badge sull’icona Crea riepilogo  . Toccalo per visualizzare il riepilogo.


Creare il riepilogo delle conversazioni

I riepiloghi delle conversazioni riguarderanno sempre l'intera conversazione. 

Desktop

Ottimizzazione per dispositivi mobili

  1. Apri la conversazione che vuoi riassumere.
  2. Clicca sull’icona Crea riepilogo  .

Il riepilogo verrà visualizzato appena completato. Se lo desideri, clicca sull’icona Altri dettagli   per esaminare le fonti del riepilogo.

  1. Apri la conversazione che vuoi riassumere.
  2. Tocca l’icona Crea riepilogo  .
  3. Quando il riepilogo è pronto, vedrai un badge sull’icona Crea riepilogo  . Toccalo per visualizzare il riepilogo.

Nota: la generazione dei riepiloghi può richiedere più tempo per intervalli di tempo o cronologie di messaggi più ampi. Ti invieremo una notifica quando il riepilogo è pronto, quindi prenditi pure una pausa o lavora su altro nel frattempo.


Riepilogare la giornata

Inizia la giornata mettendoti in pari con un riepilogo personalizzato dei canali non letti. Con i riepiloghi giornalieri, puoi ottenere sintesi giornaliere automatizzate dei canali che vuoi tenere sotto controllo, ma che non vuoi ti interrompano durante la giornata lavorativa.

Recaps.png

  • Quando configuri il riepilogo per la prima volta, l’IA di Slack ti consiglierà alcuni canali di cui potrebbe essere utile avere una sintesi, ovvero quelli che visiti spesso ma in cui di solito non partecipi.
  • Dopo aver esaminato quali canali includere e attivato il riepilogo, puoi silenziare questi canali per mantenere la barra laterale focalizzata e ordinata oppure riattivare le conversazioni per le quali desideri continuare a ricevere notifiche.
  • Riceverai un nuovo riepilogo ogni mattina con quello che hai perso del giorno precedente.

Nota: i proprietari e gli amministratori possono scegliere se i membri possono usare i riepiloghi giornalieri. Se non vedi l’opzione per visualizzare il riepilogo, contatta un proprietario o amministratore per richiedere assistenza.


Leggere il riepilogo giornaliero

Desktop

Ottimizzazione per dispositivi mobili

  1. Dal desktop, seleziona   Sintesi nella barra laterale.
  2. Esamina il riepilogo. Clicca sull’icona altri dettagli   per esaminare le fonti di un riepilogo o clicca sull’icona dei tre puntini   accanto a ogni canale per rimuoverlo dai futuri riepiloghi.

I riepiloghi su dispositivi mobili saranno presto disponibili. Seguite gli aggiornamenti.

Suggerimento: puoi anche aggiungere facilmente conversazioni al riepilogo cliccando con il pulsante destro del mouse sulla barra laterale e selezionando Aggiungi al riepilogo.


Gestire il riepilogo giornaliero

Puoi modificare le conversazioni nel riepilogo in qualsiasi momento e decidere quali canali silenziare nella barra laterale per tenerla in ordine.

  1. Dal desktop, clicca su   Riepilogo nella barra laterale.
  2. Clicca sull’icona ingranaggio   in alto a destra.
  3. Per aggiungere conversazioni al riepilogo, cerca e seleziona il canale che vuoi aggiungere. Aggiungi tutti i canali che desideri.
  4. Per rimuovere le conversazioni, deseleziona le caselle accanto alle conversazioni che non vuoi più includere.
  5. Silenzia o riattiva i canali cliccando sull’interruttore.
  6. Clicca su Salva


Cercare risposte

Fai una domanda a parole tue e ottieni una risposta concisa basata sulle conoscenze pertinenti già presenti su Slack. Per iniziare, prova a porre domande che iniziano con "come" o "cosa" o con parole chiave come il nome di un progetto.

Search results with quick switcher.png

Desktop

Ottimizzazione per dispositivi mobili

  1. Clicca sul campo di ricerca nella parte superiore di Slack.
  2. Inserisci la domanda nel campo di ricerca e premi Invio.
  3. Le risposte dell’IA di Slack appariranno nella parte superiore dei risultati di ricerca.

Le risposte dell’IA di Slack conterranno citazioni che fanno riferimento ai messaggi di origine su cui si basano. Passa il puntatore su una citazione per visualizzare l’anteprima del messaggio originario o clicca su di essa per visualizzare il messaggio su Slack.

  1. Tocca il campo di ricerca nella parte superiore di Slack.
  2. Inserisci la domanda nel campo di ricerca e tocca Cerca o la lente di ingrandimento   sulla tastiera del dispositivo
  3. Le risposte dell’IA di Slack appariranno nella parte superiore dei risultati di ricerca.

Le risposte dell’IA di Slack conterranno citazioni che fanno riferimento ai messaggi di origine su cui si basano. Tocca una citazione per visualizzare il messaggio originario su Slack.

Suggerimento: ottieni di più da cercare risposte consultando Suggerimenti per la ricerca con l’IA di Slack.


Domande frequenti

Come funziona l’IA di Slack?

L’IA di Slack utilizza modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) di terze parti ospitati all’interno dell’infrastruttura protetta di Slack per elaborare i riepiloghi delle conversazioni e le risposte alla ricerca.

Posso usare l’IA di Slack sul mio dispositivo mobile?

Sì. L’IA di Slack è supportata sulle nostre app per iOS e Android.

Come funziona la fatturazione per l’IA di Slack?

La fatturazione per l’IA di Slack seguirà una struttura simile al tipo di piano. Ti verrà addebitato un costo per tutti i membri attivi dell’area di lavoro in base a un prezzo per utente e i termini saranno allineati ai termini del piano, proprio come la nostra Fair Billing Policy. Tutti i membri della tua area di lavoro o organizzazione Enterprise Grid avranno a disposizione un utilizzo illimitato quando acquisti l’iA di Slack.

L’IA di Slack cerca in canvas e file?

In questo momento, la ricerca dell’IA di Slack è limitata ai messaggi nella tua organizzazione Enterprise Grid. Stiamo lavorando per estendere il supporto a canvas e altri file. Seguite gli aggiornamenti.

Posso limitare l’IA di Slack a determinate aree di lavoro della mia organizzazione Enterprise?

Al momento non è possibile limitare l’IA di Slack ad aree di lavoro o canali specifici. È importante notare che l’IA di Slack ha un modello offline che non verrà mai addestrato sui tuoi dati. Inoltre, l’IA di Slack utilizza i controlli sulla privacy esistenti in modo che gli utenti abbiano accesso all’IA di Slack solo per i canali e i messaggi a cui hanno già accesso.

In quali piani e lingue è disponibile l’IA di Slack?

L’IA di Slack al momento è disponibile come componente aggiuntivo a pagamento per i piani a pagamento, con il supporto per inglese, spagnolo e giapponese. Il supporto per lingue aggiuntive sarà disponibile a breve.

In quale lingua vedrò i contenuti dell’IA di Slack?

L’IA di Slack parla nella lingua che hai impostato nelle tue preferenze per la lingua individuali. Questo significa che se imposti la lingua preferita sul giapponese, le risposte dell’IA di Slack verranno presentate in giapponese. Se desideri che l’IA di Slack risponda in un'altra lingua, modifica le preferenze per la lingua in Slack.

Cosa significa "supporto linguistico" per l’IA di Slack?

Quando avvii un riepilogo, una sintesi o una ricerca, l’IA di Slack invia solo i messaggi più pertinenti al modello LLM per creare un riepilogo. Per farlo, i messaggi di Slack vengono filtrati attraverso diversi modelli linguistici specifici per trovare e classificare informazioni altamente rilevanti. Quando diciamo che una lingua è supportata, significa che quella lingua ha i propri modelli di filtro e che abbiamo eseguito test di qualità sui risultati.

Al momento, l’IA di Slack supporta giapponese, spagnolo e inglese. Se usi Slack in una lingua non disponibile nelle preferenze, l’IA di Slack restituirà comunque dei risultati, ma potresti notare una differenza di qualità.

L’IA di Slack è sicura?

Slack si impegna a garantire proprietà, sicurezza e privacy dei dati e l’IA di Slack è stata progettata per mantenere questo impegno fin dal primo giorno. Visita le nostre domande frequenti sulla sicurezza dell’IA di Slack.

Chi può utilizzare questa funzione?
  • Tutti i membri
  • Disponibile con i piani a pagamento come componente aggiuntivo a pagamento