Contrassegnare un contenuto su Slack

Se credi di dover mostrare un contenuto di Slack agli amministratori, puoi contrassegnare un messaggio affinché venga esaminato. I messaggi contrassegnati verranno inviati agli amministratori designati, scelti dai proprietari dell’organizzazione per moderare la tua organizzazione Enterprise Grid.


Contrassegnare un contenuto

Se gli amministratori hanno abilitato la funzione di contrassegno dei contenuti, puoi contrassegnare i messaggi della tua organizzazione affinché vengano esaminati:

  1. Passa il puntatore sui contenuti che vuoi segnalare.
  2. Clicca sull’icona dei tre puntini  , quindi seleziona Contrassegna contenuto.
  3. Inserisci il motivo per cui hai contrassegnato il contenuto, poi clicca su Invia.

Riceverai un messaggio di Slackbot contenente la conferma dell’invio e il contenuto verrà inviato agli amministratori affinché venga esaminato e rimosso, se necessario.


Domande frequenti

Slack è in grado di leggere il contenuto che contrassegno?

No, Slack non legge il contenuto contrassegnato. I messaggi che contrassegni vengono inviati agli amministratori designati della tua organizzazione affinché lo esaminino.


Chi esamina il contenuto che contrassegno?

I proprietari della tua organizzazione possono designare persone specifiche come Amministratori di contenuto affinché esaminino il contenuto contrassegnato. Tali amministratori possono vedere il tuo nome, il contenuto contrassegnato e il motivo per il quale lo hai contrassegnato. Se gli amministratori non hanno l’accesso alla conversazione da cui proviene il contenuto (per esempio, un messaggio da un canale privato di cui non fanno parte), vedranno solo il contenuto del messaggio contrassegnato.


Le altre persone verranno avvisate tramite notifica che ho contrassegnato il loro messaggio?

No. Gli amministratori designati della tua organizzazione vedranno chi ha contrassegnato il contenuto, cosa è stato contrassegnato e la relativa motivazione. Nessun altro verrà avvisato.

Chi può utilizzare questa funzione?
  • Tutti i membri tranne gli ospiti
  • Disponibile per il piano Enterprise Grid