Utilizzare Slack Connect per inviare un MD a una persona di un’altra azienda

Puoi utilizzare Slack Connect per inviare un messaggio diretto (MD) a una persona di un’altra azienda. Per avviare una conversazione con MD, è necessario inviare e accettare un invito. Ricorda che tu o la persona invitata potete terminare una conversazione in qualsiasi momento.

Attenzione: i proprietari e gli amministratori possono limitare le autorizzazioni per Slack Connect. Se non ti è possibile inviare o accettare un invito, rivolgiti a un proprietario o un amministratore per chiedere assistenza.


Inviare un invito

Desktop

Mobile

  1. Clicca su Slack Connect   nella parte superiore della barra laterale. Se non vedi questa opzione, clicca su Altro per trovarla.
  2. Clicca su Invia un MD.
  3. Inserisci l’indirizzo e-mail della persona che vuoi invitare.
  4. Clicca su Invia invito.
  1. Dalla scheda Home, tocca il tasto Scrivi nella parte bassa dello schermo.
  2. Seleziona dal menu Invia un MD a una persona di un’altra azienda.
  3. Tocca Condividi per inviare un invito.

Suggerimento: se stai già lavorando in canali con persone esterne alla tua azienda, puoi inviare MD senza inviare un invito.


Accettare un invito

Desktop

Mobile

  1. Clicca su Slack Connect   nella parte superiore della barra laterale. Se non vedi questa opzione, clicca su Altro per trovarla.
  2. Clicca su Accetta accanto all’invito.
  3. Controlla i dettagli dell’invito per assicurarti di riconoscere l’indirizzo e-mail del mittente e le altre informazioni. Per continuare, clicca su Accetta invito.
  1. Apri l’invito e tocca Visualizza invito.
  2. Scegli l’account Slack che vuoi usare per questo MD. Se non vedi il tuo account preferito, tocca Accedi a un altro account.
  3. Tocca Avvia conversazione.


Bloccare un invito

Se ricevi un invito a un MD che non vuoi accettare, puoi ignorarlo. Tuttavia, se c’è qualcuno che non vuoi sentire, puoi impedirgli di inviarti futuri inviti di Slack Connect da qualsiasi account Slack associato al suo indirizzo e-mail.

Desktop

Mobile

  1. Clicca su Slack Connect   nella parte superiore della barra laterale. Se non vedi questa opzione, clicca su Altro per trovarla.
  2. Clicca su Ignora accanto all’invito.
  3. Clicca su Blocca inviti da questa persona, poi clicca su Blocca inviti per confermare.
  1. Apri l’invito dalla tua casella di posta in arrivo.
  2. Tocca Blocca tutti gli inviti sotto ai dettagli dell’invito.
  3. Tocca Blocca tutti gli inviti.

Attenzione: i proprietari e gli amministratori possono limitare gli inviti di Slack Connect ricevuti dalla tua organizzazione. Contatta un proprietario o un amministratore per richiedere ulteriore assistenza.

Visualizzare gli inviti bloccati

Puoi visualizzare le persone che hai bloccato per gli inviti di Slack Connect. Contattaci per sbloccare gli inviti elencati.

  1. Dal desktop, clicca sulla tua foto del profilo in alto a destra.
  2. Dal menu, seleziona Preferenze.
  3. Seleziona Privacy e visibilità.
  4. Alla voce Inviti che hai bloccato, sono elencati gli indirizzi e-mail delle persone che hai bloccato per gli inviti di Slack Connect. 

Attenzione: l’invio di comunicazioni indesiderate, promozioni, annunci pubblicitari o spam è contrario ai Criteri di utilizzo di Slack.

Chi può utilizzare questa funzione?
  • Per impostazione predefinita, tutti i membri (ma non gli ospiti)
  • Disponibile per tutti i piani