Scaricare le risposte dei moduli di workflow

Puoi scaricare le risposte dei moduli dai workflow nell’area di lavoro o nell’organizzazione Enterprise Grid. Per cancellarle, inoltrare una richiesta.

Nota: se non visualizzi l’opzione per scaricare un workflow in Workflow Builder, chiedi assistenza a un proprietario o a un amministratore.

Scaricare le risposte dei moduli di workflow

Esistono alcuni modi per scaricare i dati dei moduli di workflow. L’opzione che scegli dipenderà dal fatto che il workflow sia stato creato in Workflow Builder o da uno sviluppatore della tua organizzazione attraverso gli strumenti della piattaforma Slack.

Workflow di Workflow Builder

Workflow creati dagli sviluppatori

  1. Dal desktop, clicca sul nome della tua area di lavoro nella barra laterale.
  2. Dal menu, seleziona Strumenti e impostazioni e clicca su Workflow Builder.
  3. Clicca su un workflow per aprirlo.
  4. Clicca sull’icona dei tre puntini, quindi seleziona Scarica il modulo delle risposte dal menu. Se il workflow include più moduli, dovrai prima selezionarne uno dal menu a discesa.

Quando il file è pronto, riceverai un messaggio diretto (MD) da Slackbot con il relativo link.

Per scaricare le risposte dei moduli di workflow dai workflow creati da uno sviluppatore, puoi utilizzare un’API o l’interfaccia della riga di comando (CLI) di Slack. In entrambi i casi, devi aggiungerti come collaboratore sull’app.  

Utilizzare un’API

  1. Chiama functions.workflows.steps.list.API per visualizzare un elenco di passaggi che includono le risposte al modulo. Il function_id per la funzione integrata OpenForm è Fn010N e devi anche annotare lo step_id per i passaggi da scaricare così come ti serviranno in seguito.
  2. Chiama l’API functions.workflows.steps.responses.export per scaricare le risposte del modulo che ti servono.

Quando il file è pronto, riceverai un messaggio diretto (MD) da Slackbot con il relativo link.

Utilizzare la CLI di Slack

  1. Scarica e installa la CLI di Slack (se ancora non l’hai fatto).
  2. Da un terminale, cambia la tua directory di lavoro nella directory di progetto dell’app.
  3. Esegui il comando slack open-form-respond export --workflow . Il riferimento al workflow è una stringa con questa formattazione: #/workflows/. L’callback_id viene assegnato al workflow nel manifesto dell’app.
  4. Seleziona l’app, l’ambiente e da quale passaggio di OpenForm vuoi scaricare le risposte. I passaggi di OpenForm vengono elencati solo se dispongono dei dati di almeno un’esecuzione del workflow.

Quando il file è pronto, riceverai un messaggio diretto (MD) da Slackbot con il relativo link.

Nota: nei file CSV dei moduli del workflow, la Z alla fine di un timestamp di Fuso orario di invio indica il fuso orario UTC.

Contattarci per richiedere l’eliminazione

Un proprietario principale dell’organizzazione o un proprietario principale dell’area di lavoro può contattare il nostro team di assistenza per eliminare le risposte dei moduli di workflow. Se sei un proprietario principale e ti è stato richiesto di eliminare la risposta di un modulo del workflow per motivi di conformità, invia un’e-mail a feedback@slack.com con le seguenti informazioni:

  • Informazioni identificative sul workflow (come il link, l’ID workflow o il callback_id)
  • Il titolo dei moduli o lo step_id di tutti i passaggi che contengono moduli
  • Lo user_id della persona che ha completato il modulo e un intervallo di tempo che comprende quando lo ha compilato
Chi può utilizzare questa funzione?