Aggiungere file a Slack

Quando collabori con il tuo team su Slack, è possibile che sia necessario lavorare su file creati con altri servizi. Aggiungi file all’area di lavoro per condividerli e discuterne su Slack.

Come funzionano i file su Slack

  • Puoi aggiungere file su Slack dal tuo dispositivo o da un’app per la gestione dei file.
  • La dimensione dei file aggiunti su Slack non deve essere superiore a 1 GB.
  • I file caricati sono ricercabili e condivisibili nell’area di lavoro.
  • Chiunque nella conversazione in cui è stato aggiunto un file può aprirlo e scegliere tra le seguenti opzioni:


Aggiungere file dal proprio dispositivo

Desktop

iOS

Android

  1. Trascina fino a 10 file nel campo messaggio, o clicca sull’
    icona Graffetta   accanto al campo messaggio e scegli da dove aggiungere un file.
  2. Se vuoi, puoi includere un messaggio riguardante il file. Se non hai bisogno di includere un messaggio, puoi caricare il file immediatamente tenendo premuto il tasto Maiusc mentre lo trascini su Slack.
  3. Invia il messaggio.
  1. Apri un canale o un messaggio diretto (MD).
  2. Per aggiungere fino a 10 foto, tocca l’icona Galleria immagini . Per aggiungere un file, tocca l’icona File con graffetta per aggiungere un file già condiviso su Slack, poi tocca Aggiungi un file per caricare un file dal tuo dispositivo.
  3. Se vuoi, puoi includere un messaggio riguardante il file.
  4. Tocca l’icona Aereo di carta per inviare.

Suggerimento: vuoi aggiungere un file a una conversazione? Tocca la conversazione per aprirla, tocca la freccia blu e poi tocca l’icona File con graffetta .

  1. Apri un canale o un messaggio diretto (MD).
  2. Tocca l’icona Galleria immagini per aggiungere fino a 10 foto oppure tocca l’icona File con graffetta per aggiungere un file già condiviso su Slack. Per caricare nuove foto o file, tocca l’icona Montagna nell’angolo in basso a destra dello schermo dopo aver scelto il tipo di file.
  3. Se vuoi, puoi includere un messaggio riguardante il file.
  4. Tocca l’icona Aereo di carta per inviare.

Suggerimento: vuoi aggiungere un file a una conversazione? Tocca la conversazione per aprirla, tocca la freccia blu e poi tocca l’icona File con graffetta .

I file aggiunti a Slack verranno analizzati per virus e altri malware e, nel caso in cui vengano rilevati, non saranno caricati.

Attenzione: le conversazioni che utilizzano Slack Connect possono avere limitazioni sulle autorizzazioni per il caricamento e la condivisione dei file, inoltre alcuni tipi di file non possono essere aggiunti. Se non riesci ad aggiungere file a queste conversazioni, contatta un proprietario o un amministratore per ricevere assistenza.

Anteprime dei file

Nelle conversazioni, Slack include un’anteprima del file come parte del messaggio. Se il file è un’immagine, l’anteprima sarà visualizzata inline solo se inferiore a 11.000 pixel sul lato più lungo oppure se inferiore a 45 milioni di pixel in totale. Ricorda che per i file di Microsoft Office che superano i 50 MB non verrà mostrata un’anteprima.


Aggiungere file da Box, Dropbox, Google Drive o OneDrive

Quando un’app per la gestione dei file viene aggiunta all’area di lavoro, puoi aggiungere file su Slack cliccando sull’icona Graffetta sulla destra del campo messaggio e poi selezionando l’app preferita. Per iniziare, leggi uno degli articoli riportati di seguito:

Attenzione: i file aggiunti da uno strumento per la gestione dei file non vengono conservati su Slack, ma puoi comunque cercarli e condividerli dall’area di lavoro.