Inviare una notifica a un canale o un’area di lavoro
Inviare una notifica a un canale o un’area di lavoro
A seconda del numero di persone a cui desideri inviare una notifica, hai a disposizione diverse opzioni per fare annunci su Slack utilizzando i tag. Continua a leggere per scoprire come inviare un messaggio a tutti i tuoi contatti di Slack o solo ai membri di un canale specifico.
Cosa puoi aspettarti
Il tag @tutti invia una notifica a ogni persona nel canale generale, il tag @canale invia una notifica a tutti i membri di un canale e il tag @qui invia una notifica solo ai membri disponibili di un canale.
In canali con almeno sei membri, Slack ti chiederà di confermare prima di inviare un messaggio con uno di questi tag. I proprietari e gli amministratori possono disattivare questo avviso.
Nel piano Enterprise Grid, questi tag funzionano in modo diverso nei canali. In caso di 10.000 o più membri, solo i proprietari e gli amministratori possono utilizzare i tag @canale e @qui.
Consigliamo di usare questi tag con moderazione. Se devi attirare l’attenzione di una persona specifica, puoi taggarla direttamente. Con i piani Pro, Business+ e Enterprise Grid, puoi anche inviare una notifica a un gruppo specifico di persone creando un gruppo di utenti.
Nota: i proprietari e gli amministratori con l’autorizzazione possono scegliere di limitare chi può usare @tutti, @canale e @qui. Se non hai la possibilità di inviare notifiche in un canale o area di lavoro, trova un proprietario e richiedi assistenza.
@tutti
Il tag @tutti può essere utilizzato solo nel canale generale, che è un canale in cui tutti i membri (eccetto gli ospiti) vengono aggiunti automaticamente. Questo tag invierà una notifica a tutti i membri del canale generale, sia a quelli disponibili sia a quelli assenti.
Quando utilizzare @tutti
Per comunicare all’organizzazione le informazioni relative a un nuovo criterio per il piano ferie.
Per avvisare tutti i membri dell’azienda relativamente a un’esercitazione di evacuazione di emergenza.
Nota: per impostazione predefinita, gli ospiti non possono utilizzare il tag @tutti.
@canale
Utilizza il tag @canale per comunicare a tutti i membri di un canale le informazioni pertinenti, in modo puntuale. Questo tag attiverà una notifica su desktop o su dispositivo mobile per tutti i membri del canale, sia che siano disponibili o assenti.
Quando utilizzare @canale
Per aggiornare il team riguardo a una modifica dell’ultimo minuto della scadenza di un progetto.
Per informare i membri quando modifichi un processo di lavoro o la struttura di un canale.
Suggerimento: se stai realizzando un’app di Slack che permette di inviare notifiche ai membri, è necessario che il messaggio inviato dall’utente bot dell’app includa <!canale> o <!tutti<.
@qui
Utilizza il tag @qui quando devi ottenere soltanto l’attenzione dei membri disponibili nei canali di cui fai parte. Questa è un’ottima soluzione quando non vuoi inviare notifiche ai colleghi che non sono disponibili in un determinato momento.
Quando utilizzare @qui
Per pianificare un evento improvvisato per i membri disponibili, ad esempio un pranzo fuori.
Per ricevere rapidamente una risposta dai colleghi che sono in Slack.
Chi può utilizzare questa funzione?
Per impostazione predefinita, tutti i membri e, a volte, gli ospiti