Accettare un invito a condividere un canale

Con Slack Connect puoi condividere un canale con organizzazioni esterne e rendere possibile la collaborazione tra aree di lavoro separate. Se ricevi un invito a condividere un canale da un’organizzazione, continua a leggere per scoprire nel dettaglio come accettare gli inviti.

Cosa puoi aspettarti

  • Una persona dell’organizzazione a cui appartiene il canale ti invierà un link di invito. Se più persone all’interno della tua organizzazione ricevono un invito allo stesso canale, basterà che una sola persona accetti.
  • Gli inviti scadono dopo 14 giorni. Se il tuo scade prima di essere accettato o approvato, chiedi a una persona dell’organizzazione che possiede il canale di inviarti un nuovo invito.

Attenzione: per accettare un invito, la tua organizzazione deve essere iscritta a un piano a pagamento di Slack. Se stai usando la versione gratuita di Slack, puoi aggiornare la tua area di lavoro oppure scegliere di iniziare una prova gratuita, nel momento in cui ricevi un invito.


Accettare un invito a condividere un canale

Desktop

Mobile

  1. Apri l’invito.
  2. Esamina i dettagli dell’invito e poi clicca su Continua.
  3. Scegli l’area di lavoro a cui vuoi assegnare il canale e poi clicca su Accedi a un’altra area di lavoro in basso alla pagina.
  4. Esamina i dettagli del canale. Se vuoi rinominare un canale o renderlo un canale privato per la tua area di lavoro, clicca sull’
    icona della matita.
  5. Clicca su Accetta invito
  1. Apri l’invito.
  2. Esamina i dettagli dell’invito e poi tocca Continua.
  3. Seleziona l’area di lavoro a cui vuoi assegnare il canale e poi tocca Accedi a un’altra area di lavoro in basso alla pagina.
  4. Esamina i dettagli del canale. Se vuoi rinominare un canale o renderlo un canale privato per la tua area di lavoro, tocca
    Modifica impostazioni
  5. Tocca Accetta invito

Attenzione: i proprietari e gli amministratori possono scegliere di limitare chi può inviare e accettare inviti a condividere canali. Se non ti è possibile accettare un invito, rivolgiti a un proprietario o un amministratore.


Passaggi successivi

In base alle impostazioni di ciascuna organizzazione, gli inviti in sospeso potrebbero richiedere l’approvazione di entrambe le organizzazioni prima che il canale venga condiviso. Per ulteriori informazioni sull’approvazione o la negazione delle richieste, visita Gestire i canali condivisi con organizzazioni esterne.

Chi può utilizzare questa funzione?
  • Per impostazione predefinita, tutti i membri (ma non gli ospiti)
  • Disponibile per i piani Standard, Plus e Enterprise Grid