Entrare a far parte di un canale

Slack organizza le conversazioni nella tua area di lavoro in spazi dedicati chiamati canali. I canali danno la possibilità di mettere insieme le persone e le informazioni giuste per uno scopo comune, ad esempio un progetto, un argomento o un team specifici. Continua a leggere per scoprire come esplorare i canali nella tua area di lavoro e entrare negli stessi.

Suggerimento: se sei stato invitato a collaborare con un’altra azienda in un canale utilizzando Slack Connect, scopri come accettare l’invito.


Entrare nei canali

Tutti i membri (ma non gli ospiti) possono esplorare i canali pubblici e unirsi agli stessi nella loro area di lavoro. Per un canale privato, devi essere aggiunto da un membro di tale canale.

Desktop

Ottimizzazione per dispositivi mobili

  1. Passa il puntatore su  Altro.
    GIF che mostra un cursore che clicca sul menu della barra laterale, poi cerca un canale su Slack
  2. Clicca su  Canali.
  3. Esplora l’elenco dei canali pubblici nella tua area di lavoro o utilizza la barra di ricerca per cercare il nome o la descrizione del canale.
  4. Seleziona un canale dall’elenco per visualizzarlo.
  5. Clicca su Entra nel canale.
  1. Tocca la barra di ricerca.
  2. Tocca Canali.
  3. Cerca un canale e tocca il nome del canale per aprirlo.
  4. Tocca Entra nel canale.

Suggerimento: Se conosci il nome del canale in cui vuoi entrare, puoi digitare /entra nel campo messaggio seguito da # e dal nome del canale e invia il messaggio.

Chi può utilizzare questa funzione?