Dipendenti che disegnano un mappamondo, rappresentando il modo in cui Slack Connect riunisce tutte le aziende del mondo
Trasformazione

Perché quasi l’80% delle aziende Fortune 100 si affida a Slack Connect per creare il proprio ambiente digitale

Promuovi relazioni più forti con i clienti e favorisci comunicazioni fluide con i partner esterni usando questo richiesto prodotto pluripremiato

Autore: Lauren Johnson5 aprile 2022Illustrazione di Francesco Ciccolella

Il modello aziendale di lavoro agile è ormai divenuto una realtà. La ricerca mostra che il 76% dei lavoratori della conoscenza preferisce non avere vincoli fisici, mentre il 93% desidera orari di lavoro più flessibili. A livello globale, sempre più leader stanno adottando un’infrastruttura digitale come colonna portante del lavoro.

Slack si impegna ad aiutare aziende come IBM, T-Mobile e Target a creare un ambiente digitale in modo da poter crescere in questa nuova era del lavoro. Questo non significa replicare modelli lavorativi esistenti in uno spazio virtuale, ma fondamentalmente ridefinire il modo in cui il lavoro viene svolto, internamente ed esternamente.

Anche se i provider di suite complete e software legacy possono offrire soluzioni imitative appena uscite, queste spesso conducono a comunicazioni frammentate e isolate, oltre a richiedere molti passaggi da un’app all’altra. Collaborazione e connessioni fluide risultano irraggiungibili e il carico di lavoro degli amministratori IT può aumentare in modo esponenziale. Qui entra in gioco Slack Connect.

canali di slack connect

Slack Connect è diventato lo standard predefinito di aziende come Zendesk, Airbnb e Time per collaborare con organizzazioni esterne con la stessa velocità e gli stessi controlli di sicurezza e conformità che hanno imparato ad apprezzare in Slack. Slack Connect ti consente di collaborare e invitare partner, clienti e ospiti in modo sicuro nel tuo ambiente digitale, proprio come faresti nel tuo ufficio fisico. Viene usato da più di 100.000 organizzazioni, incluso il 77% delle aziende Fortune 100, dimostrando l’effetto rete di un prodotto maturo e innovativo.

infografica di slack connect

L’83% degli utenti ritiene che la perdita della possibilità di lavorare con i partner in Slack Connect influenzerebbe negativamente la loro capacità di svolgere il lavoro. Inoltre, una valutazione IDC MarketScape ha nominato Slack leader tra le principali app per collaborazione e community per la nostra velocità, affidabilità, solida community di sviluppatori e varietà di integrazioni.

Anche Wirecutter, un’azienda del New York Times, ha nominato Slack la migliore app di messaggistica per team, affermando: “Con un’interfaccia avanzata e la migliore gamma di funzioni, Slack rende facile e piacevole intrattenere conversazioni online con i membri del team”.

Ecco una serie di modi in cui consentiamo a team di primo livello di lavorare al meglio con clienti e partner.

“Slack è assolutamente la migliore app di messaggistica per team che abbiamo mai usato.”

Modi più veloci e flessibili di collaborare con i partner

Quando si tratta di lavorare con partner e clienti, la collaborazione ad hoc è una sfida molto temuta. Slack Connect rimuove i silos e velocizza la comunicazione riunendo tutti nell’ambiente digitale per svolgere il lavoro. Dalla discussione dei dettagli di un contratto alla revisione degli ultimi progetti dell’agenzia pubblicitaria, Slack Connect rende possibile la collaborazione in tempo reale.

metriche di slack connect

Grazie agli ultimi miglioramenti di Slack Connect, i clienti di Slack Enterprise Grid possono collaborare con tutti nella propria area di lavoro di Slack, indipendentemente dal fatto che siano già clienti di Slack. Questo ti consente di ospitare qualsiasi azienda nel tuo ambiente digitale, senza doverle chiedere di diventare membro a pagamento di Slack. Inoltre, in un unico canale possono collaborare fino a 250 organizzazioni. E relativamente al numero di canali di cui tu e il tuo team possiate avere bisogno nell’ambiente digitale, non ti devi preoccupare di eventuali limiti. Ne puoi creare quanti ne servono.

Con Slack Connect, Free Now, l’app di taxi più grande in Europa, collabora con i partner esterni nelle aree di lavoro di Slack, semplificando lo svolgimento del lavoro in tempo reale. L’azienda attualmente usa Slack Connect con 40 organizzazioni partner e prevede di aggiungerne altre.

“I nostri partner possono aggiungere persone, quindi è molto più flessibile che invitarli semplicemente come ospiti in uno dei nostri canali. Inoltre, non veniamo più sommersi da conversazioni e-mail interminabili con aggiornamenti e newsletter. Usare Slack Connect per collaborare con i nostri partner è decisamente meglio.”

Carsten WolframSenior Systems Engineer, Partner Success, Free Now

Strumenti digital-first che rendono il lavoro più semplice, piacevole e produttivo

Mettere al primo posto il digitale vuol dire incoraggiare i team a lavorare quando e dove è meglio per loro. Abbiamo dato priorità alla flessibilità nello sviluppo di nuovi strumenti che promuovono il lavoro asincrono. Slack Connect estende la potenza di queste nuove funzionalità all’intera rete esterna dei nostri clienti, rendendo il lavoro più semplice, piacevole e produttivo per tutti.

Slack Incontri: talvolta il modo più semplice per prendere una decisione con i partner è discutere tutte le opzioni. Slack Incontri, che si integra perfettamente in Slack Connect, è un sistema agile basato su audio per ricreare le discussioni informali rapide che avevano luogo quando tutti si incontravano in ufficio. Come nuova funzionalità di Slack adottata in modo più rapido, gli incontri sono anche un’alternativa indispensabile a una lunga serie di videochiamate.

incontri

Clip: piuttosto che riunire tutti in modo sincrono per parlare, i clip costituiscono un modo più flessibile per condividere idee e feedback con i fornitori o semplicemente salutare con clip video e audio registrati in Slack. Chiunque sia parte di un canale o messaggio diretto (MD), che sia o meno in Slack Connect, può riprodurre clip e rispondere nella conversazione con un proprio clip, nel momento che preferisce.

clip di slack

Invio programmato: che tu voglia evitare di inviare a clienti e partner messaggi al di fuori dell’orario di lavoro o assicurarti che i messaggi vengano visti, puoi decidere di non condividere un messaggio immediatamente. L’invio programmato ti consente di impostare un orario in cui desideri che il messaggio venga inviato, aiutandoti a comunicare in modo più empatico ed efficace con le persone all’esterno e all’interno della tua organizzazione.

Risparmia tempo prezioso sulle attività di routine con le app e i workflow

Senza visibilità sugli strumenti di un’altra organizzazione, portare a termine le attività quotidiane può richiedere molto tempo. Slack Connect consente a te ai tuoi partner di usare una delle oltre 2.500 app disponibili o creare un’integrazione personalizzata su misura per il modo di lavorare del tuo team. Questi strumenti aiutano ad automatizzare e snellire i processi manuali con i colleghi esterni, liberando del tempo per concentrarsi sugli aspetti più creativi del lavoro.

Nella fattispecie, ti presentiamo Procore, una piattaforma che aiuta i professionisti dell’edilizia a rispettare le tempistiche, il budget e la sicurezza dei progetti. Prima della pandemia, Procore si basava sull’e-mail per comunicare con la rete di consulenti, integratori di sistemi e associazioni edili.

Ora Slack Connect è lo strumento affidabile di Procore per la collaborazione sicura con più di 100 organizzazioni esterne. Per l’onboarding dei nuovi partner, dai consulenti alle associazioni edili, i team usano Workflow Builder, uno strumento che consente a tutti di automatizzare le attività di routine e ripetitive, senza necessità di utilizzare codice. Procore usa Workflow Builder per generare un messaggio di benvenuto con tutte le informazioni di cui i partner hanno bisogno per partire con il piede giusto nei progetti, risparmiando tempo e aumentando la produttività.

krislengieza

“È davvero impressionante la velocità con cui i nostri partner hanno aderito e adottato Slack Connect come modalità preferita per collaborare con Procore. I nostri partner sono consapevoli dell’investimento che facciamo per il loro successo.”

Kristopher LengiezaVicepresidente, Global Partnerships and Alliances, Procore

Per rendere ancora più efficiente la collaborazione con i partner in Slack Connect, scopri alcune app per iniziare. Snellisci il coordinamento delle riunioni, semplifica l’accesso ai file o partecipa facilmente alle videochiamate: tutto è pensato per consentirti di dedicare meno tempo a strumenti incompatibili e più tempo alla collaborazione effettiva.

Offri a clienti e partner servizi che mettono al primo posto la sicurezza

Gli amministratori e i professionisti della sicurezza possono dormire sonni tranquilli sapendo che tutte le funzioni di sicurezza di livello aziendale di Slack e gli standard di conformità sono estesi a Slack Connect e al lavoro con tutti i partner affidabili. Indipendentemente dal tipo di partnership, puoi decidere come configurare e personalizzare Slack Connect per rispondere alle esigenze della tua organizzazione.

In realtà, la società di ricerca e consulenza strategica Metrigy ha recentemente riconosciuto l’offerta predefinita di Slack Connect come l’opzione migliore per usabilità, riduzione dei rischi e applicazione di policy disponibile oggi tra le applicazioni di collaborazione in team. Metrigy sostiene l’approccio di federazione diretta di Slack Connect, che consente alle aziende di connettere tra loro le app di collaborazione in team tramite i canali condivisi, per il suo elevato livello di sicurezza e supporto delle integrazioni, nonché per le automazioni tramite workflow che offrono un’esperienza di collaborazione di prim’ordine.

 

 

ModSquad, un gruppo distribuito globalmente di esperti dell’esperienza cliente, si affida a Slack Connect per garantire la sicurezza dei dati di clienti e fornitori. Con Slack Connect, ModSquad gestisce rapidamente i problemi e le richieste di assistenza quotidiane, connette il team di progetto con i contatti dei clienti per aggiornare tutte le parti interessate e risponde alle esigenze per le risorse in tempo reale per offrire il miglior servizio ai clienti.

“Poiché molti dei nostri clienti usavano già Slack e aveva soddisfatto i loro requisiti di sicurezza, è stato molto semplice iniziare a usare Slack Connect ed essere certi che anche i nostri dati fossero protetti.”

Steve HenryVicepresidente senior, Client Services, ModSquad

Trasformazione delle aziende con un nuovo ambiente digitale

Per crescere in un mondo digital-first, le organizzazioni devono offrire modi di lavorare più flessibili e produttivi, non solo con i dipendenti interni ma anche con clienti e partner esterni. Che si tratti di accelerare la collaborazione marketing in 1-800-Flowers.com oppure offrire maggiori ricavi e migliori relazioni con i clienti in Stripe, più di 100.000 clienti hanno adottato la potenza di Slack Connect per estendere l’efficacia del loro ambiente digitale.

Questo post è stato utile?

0/600

Fantastico!

Grazie mille per il feedback!

Capito!

Grazie per il feedback!

Ops! Si è verificato un problema. Riprova più tardi.

Continua a leggere

Notizie

Ultime innovazioni dei prodotti Slack svelate presso Dreamforce

Costruire un ambiente digitale che consenta modalità di lavoro più flessibili, inclusive e produttive