viacom-hero

Il premio Visionario: Phil Wiser, CTO, ViacomCBS

“Alla fine non si tratta di distribuire la tecnologia, ma di cambiare il modo in cui le persone lavorano.”

Phil WiserCTO, ViacomCBS

Questo premio va a un leader visionario che ha riconosciuto e saputo cogliere l’opportunità di trasformare e migliorare sostanzialmente il modo in cui l’azienda funziona grazie a Slack.

In qualità di Vicepresidente esecutivo e Chief Technology Officer dell’azienda leader di contenuti ViacomCBS, Phil Wiser riceve il premio Visionario per aver usato Slack per supportare l’evoluzione dell’attività globale di ViacomCBS e offrire ai suoi dipendenti il modo di affrontare il futuro del lavoro.

Dal completamento della fusione tra CBS e Viacom nel dicembre 2019, Wiser sapeva che Slack sarebbe stato uno strumento importante per la trasformazione della società unificata. “Alla fine non si tratta di distribuire la tecnologia, ma di cambiare il modo in cui le persone lavorano”, ha dichiarato Wiser a Business Insider. ViacomCBS ha collaborato con Slack per contribuire alla creazione di una cultura interna fortemente connessa e impegnata a favorire comunicazione e collaborazione. L’azienda ha coinvolto gli “ambasciatori” Slack per ricevere consigli sullo sviluppo e l’esecuzione di una strategia di implementazione efficace volta a integrare Slack in modo trasparente nell’organizzazione ViacomCBS e formare adeguatamente i dipendenti.

Le ripercussioni della pandemia di marzo 2020 hanno accelerato questa integrazione: ViacomCBS si è adattata a un ambiente remoto continuando al contempo a rispondere alla crescente domanda di media e intrattenimento. Wiser ha evidenziato il modo in cui i marchi di ViacomCBS hanno integrato Slack per aumentare la produttività, descrivendo come la newsroom di CBS usa i canali di Slack nel processo di raccolta delle notizie e per esaminare in modo efficiente gli argomenti da trattare. “Slack ha facilitato i nostri sforzi per semplificare il processo di creazione dei contenuti in modo che possiamo continuare a reagire rapidamente agli avvenimenti che accadono nel mondo”, ha affermato durante la conferenza Slack Frontiers nel 2020.

Più in generale, l’evoluzione strategica attuata da ViacomCBS verso dei metodi di lavoro più flessibili ha evidenziato l’importanza della capacità di essere agili, adattarsi e collaborare. “Continuiamo a progredire rapidamente nel nostro processo di transizione tecnologica”, spiega Wiser, “e Slack ci ha permesso di portare con noi tutti i membri della nostra organizzazione in questo appassionante viaggio.”