img-hero-digital-first.it-IT

Kit di strumenti per l’ambiente digitale

Suggerimenti per promuovere la collaborazione nell’ambiente di lavoro, indipendentemente da dove o quando si lavori

La storia recente ci ha dimostrato che è possibile essere efficaci, creativi e produttivi lavorando da qualsiasi luogo, anche nel bel mezzo di una pandemia.

Abbiamo adottato orari di lavoro alternativi, ci siamo trasferiti, abbiamo assistito ad apparizioni inaspettate su Zoom e abbiamo conosciuto il lato più umano dei nostri colleghi. Sappiamo che questo nuovo modo di lavorare funziona e i dipendenti si aspetteranno questa flessibilità anche in futuro. Una ricerca di Future Forum mostra che il 93% dei lavoratori della conoscenza desidera flessibilità in termini di orario e il 76% flessibilità in termini di luogo di lavoro.

Organizzazioni di tutte le dimensioni e di tutti i settori stanno sfruttando il momento per reinventare il proprio modo di lavorare. Alcuni continueranno a lavorare totalmente da remoto, altri torneranno in ufficio e molti adotteranno un modello ibrido. Ma il denominatore comune tra coloro che sono alla guida è la richiesta di un ambiente digitale che sia flessibile e inclusivo per un mondo senza confini. 

Adottare un ambiente digitale non significa abbandonare l’ufficio. Significa dare alle persone la possibilità di lavorare quando e dove preferiscono. Gli uffici sono solo uno degli strumenti per costruire relazioni e creare uno spazio per concentrarsi sul lavoro. Con un ambiente digitale, puoi superare gli spazi fisici e i fusi orari per riunire team, strumenti, partner e clienti intorno a priorità e obiettivi condivisi.

“Adotta strumenti di comunicazione digitale, come documenti condivisi e chat, e concedi ai tuoi dipendenti la possibilità di lavorare a orari flessibili.“

Meghan ReibsteinVicepresidente di Organizational Operations, Zillow

Abbiamo condiviso esperienze e lezioni apprese con i nostri colleghi durante la transizione a un ambiente completamente digitale. Per aiutarti con la transizione della tua azienda, abbiamo raccolto i suggerimenti migliori nel “Kit di strumenti per l’ambiente digitale”. Qui troverai informazioni dettagliate da parte dei leader di:

  • Expedia Group
  • The New York Times
  • TIBCO
  • The Massachusetts Bay Transportation Authority
  • Free Now
  • 1-800-Flowers.com
  • Zillow
  • Up
  • Cookpad Inc.

“Stiamo puntando alla creazione di soluzioni digital-first personalizzate in Slack che permettano di automatizzare il lavoro ripetitivo e di lasciare i nostri dipendenti liberi di concentrarsi su ciò che conta di più, che si tratti di un lavoro in full immersion o di sviluppare relazioni critiche a livello aziendale.”

Chris Aitchison Responsabile della tecnologia, Up

Scarica la tua copia gratuita del kit di strumenti oggi stesso. Questa svolta digital-first non avverrà da un giorno all’altro e si presenterà in modo diverso a livello globale e per i vari team. Tuttavia, il team di Slack è incredibilmente ottimista sul futuro che stiamo costruendo e su come migliorerà non solo il nostro modo di lavorare, ma anche di vivere.

Questa risorsa è stata utile?

0/600

Fantastico!

Grazie mille per il feedback!

Capito!

Grazie per il feedback!

Ops! Si è verificato un problema. Riprova più tardi.

Risorse correlate