Tra i primi ad aver adottato l’influencer marketing, Gymshark riceve il premio per il Regno Unito per aver usato Slack per aiutare i suoi dipendenti a concentrarsi sull’obiettivo principale: assicurarsi che i 12 milioni di follower sui social media e clienti dell’azienda continuino ad appassionarsi al suo abbigliamento sportivo performante e star di Instagram.
Grazie a Slack, Gymshark ha spostato le comunicazioni fuori dai silos delle caselle di posta e all’interno dei canali, consentendo ai team di trovare in modo semplice le informazioni di cui hanno bisogno per svolgere il proprio lavoro. Invece di perdere tempo a cercare nelle e-mail gli ultimi file, le informazioni più recenti sono a portata di mano. Poiché l’azienda ha integrato in Slack le app che le persone usano quotidianamente, i team dedicano meno tempo a passare da una finestra all’altra e più tempo a rimanere produttivi.
Ogni collaboratore di Gymshark è su Slack, dove si svolge il 95% di tutte le comunicazioni. Le e-mail interne sono diventate semplicemente superflue. In alternativa, i dipendenti si connettono in una serie di canali di reparti e di gruppi e usano i messaggi diretti quando hanno bisogno di una conversazione individuale. Dalla creazione di un sistema di ticket a livello aziendale per semplificare le richieste dei dipendenti all’organizzazione del lancio di un prodotto conforme alle esigenze della pandemia di Covid, Slack è diventato l’ambiente di lavoro di Gymshark.
“Slack è un sistema che è diventato indispensabile per il nostro lavoro”, afferma Richard Boon, uno dei responsabili del supporto tecnico di Gymshark. “Tutto quello che ci serve è a portata di mano e ha migliorato in modo notevole i tempi di risposta, la produttività e l’efficienza.”
Con una valutazione recente di quasi 1,4 miliardi di dollari, Gymshark punta a competere con i maggiori marchi di fitness al mondo e continuerà a espandere l’uso di Slack per raggiungere questo obiettivo.