L’interfaccia di Slack si è espansa per mostrare le funzionalità dietro le quinte.
Incontri e clip

Aumenta la produttività con più flessibilità

Gli incontri e i clip ti consentono di discutere e completare il lavoro quando, dove e come desideri.

Usa gli incontri per collaborare e connetterti

  • Offri ai team un modo digital-first per riunirsi rapidamente, risolvere i problemi e collaborare in tempo reale, senza dover pianificare un’altra riunione e interrompere il flusso di lavoro.
  • Connettiti agilmente con audio e video con un solo clic, per conversazioni spontanee o intense sessioni di collaborazione.
  • Lavora con il tuo team con la condivisione schermo di più persone, il disegno e i cursori e il valore aggiunto di emoji, reazioni e sticker.
  • Rimani allineato, con tutti gli elementi che hai condiviso nell’incontro, inclusi link, note e chat, salvati automaticamente in una conversazione di messaggi nel canale o MD dove è stato lanciato.
Scopri come può essere utile al tuo team

Condividi clip, per comunicare gli aggiornamenti quando ti è più comodo

  • Crea brevi registrazioni audio, video e dello schermo per condividere un aggiornamento, presentare il lavoro, illustrare la demo di un prodotto o fornire istruzioni dettagliate.
  • Velocizza il lavoro offrendo a tutti in team, fusi orari, spazi fisici e aziende diverse un modo semplice per scambiarsi informazioni a cui le persone possono accedere quando hanno tempo.
  • Guarda i clip nel modo che preferisci: accelerali, rallentali oppure leggi i sottotitoli.
  • Le trascrizioni sono archiviate e consultabili, creando una cronologia delle conoscenze della tua organizzazione.
Vedi come funziona
Immagine di cuffie galleggianti
“Se devi avere una conversazione, non la pianifichi con un calendario, piuttosto rimani in Slack. Con gli incontri, possiamo guardarci a video. Possiamo seguire la conversazione. Possiamo condividere lo schermo contemporaneamente ai nostri colleghi. Gli incontri consentono ai team di procedere con il lavoro in un unico posto.”T Mobile

Tamara Jensen

Principal Technical Product Manager, T-Mobile

Domande frequenti

Gli incontri sono ideali per discussioni informali o sessioni di lavoro spontanee. Ad esempio, puoi avviare un incontro per porre una domanda rapida, fare brainstorming, risolvere un problema o lavorare insieme su una presentazione o un documento.

Tutti gli incontri si avviano come conversazioni solo con audio. Se desideri collaborare in modo più approfondito con il tuo team, puoi attivare il video, condividere lo schermo, inviare messaggi nella conversazione dell’incontro e usare espressioni, reazioni e sticker divertenti nel corso della discussione o della sessione di lavoro.

Tutti gli incontri iniziano dove già lavori, in un canale o messaggio diretto. Sposta semplicemente l’interruttore per gli incontri nell’angolo inferiore sinistro della finestra di Slack per avviare un incontro con il tuo team.

Con la versione gratuita di Slack, c’è un limite massimo di due persone per gli incontri. Con le versioni a pagamento di Slack, puoi avere un incontro con un massimo di 50 persone e anche creare clip.

Invece di provare a riunire tutti nello stesso momento, posta un clip audio o video. I clip sono utili per fornire aggiornamenti, condividere idee o illustrare un argomento complesso, in qualsiasi momento.

In un canale o messaggio diretto, chiunque può inviare o riprodurre i clip audio e video e rispondere a sua volta con un clip in una conversazione.

Puoi accelerare o rallentare i video, metterli in pausa o riprodurli quando necessario, attivare o disattivare i sottotitoli o leggere la trascrizione e guardarli tutte le volte che vuoi per non perdere nessun dettaglio.

Quando registri un clip, puoi attivare o disattivare la fotocamera e anche sfocare lo sfondo del video. Condividi il tuo schermo in un clip video, perfetto per spiegare un progetto a qualcuno.

I clip hanno una durata massima di 5 minuti.