kadokawa-hero

Il vincitore del premio per il Giappone: KADOKAWA Connected, Inc.

Fornendo servizi di tecnologia dell’informazione e della comunicazione (ICT) per l'intero KADOKAWA Group, l’iconico conglomerato mediatico giapponese KADOKAWA Connected, Inc. riceve il premio per il Giappone per l’adozione di Slack nell’ambito dell’iniziativa di trasformazione digitale (DX) in tutta l'organizzazione, permettendo a KADOKAWA di continuare a offrire ai fan tutti i suoi prodotti, dai libri ai film fino agli anime e ai videogiochi.

Per favorire l’adozione di Slack, KADOKAWA Connected ha organizzato sessioni di formazione interne e, giocando sui suoi punti di forza, ha creato una guida in formato di manga, una graphic novel giapponese. Intitolato “La guida completa all’utilizzo degli strumenti ICT”, il manga fornisce una panoramica generale su Slack e delinea l’importanza della DX in un modo unico.

Con Slack al centro dei suoi strumenti di comunicazione interna, KADOKAWA Connected ha velocizzato la comunicazione e aumentato l’efficienza. Ad esempio, nell’autunno del 2019, Akira Yoshino ha vinto il premio Nobel per la chimica. Quando Yoshino ha citato “The Chemical History of a Candle” (una serie di conferenze tenute dallo scienziato Michael Faraday) come elemento catalizzatore che ha acceso il suo interesse nel settore, KADOKAWA ha utilizzato Slack per dare il via a una ristampa di emergenza. Il premio Nobel è stato annunciato il 9 ottobre e a mezzogiorno del giorno successivo più di 100 persone avevano collaborato in Slack per procedere alla ristampa il più rapidamente possibile.

Ispirata dalle possibilità di una piattaforma così efficace, KADOKAWA Connected lavorerà per l’adozione di Slack in 50 aziende del KADOKAWA Group, sostituendo processi legacy vecchi di decenni con uno strumento moderno che non solo aumenterà la produttività, ma aiuterà l’azienda a pubblicare i contenuti più interessanti del Giappone (manga inclusi).