Con la missione di colmare il divario di opportunità assicurando che i giovani acquisiscano le competenze, le esperienze e il sostegno necessari per raggiungere il loro potenziale attraverso la carriera e l’istruzione superiore, Year Up riceve il Premio Slack for Good per aver utilizzato Slack per scalare uno staff remoto e nazionale, offrendo la possibilità di collaborare in modo efficiente, di affrontare le sfide e di servire meglio gli studenti.
Aiutando i giovani a trovare un buon lavoro indipendentemente dal loro codice postale, dal 2000 Year Up ha servito con successo più di 36.000 studenti, con l’80% dei diplomati occupati o iscritti a programmi di istruzione post-secondaria entro quattro mesi dal completamento del programma Year Up.
La pluripremiata organizzazione no profit ha implementato Slack a livello locale nel 2017 prima di estenderlo a livello nazionale nel 2019 e in seguito ha dovuto agire rapidamente durante la pandemia per spostare completamente il suo programma e le sue operazioni in un ambiente virtuale. La leadership ha dovuto tenere in considerazione non solo i dipendenti, ma anche i molti giovani che contano su Year Up.
Nel giro di 14 giorni, più di 1000 membri del personale sono stati trasferiti in Slack come ambiente digitale. Lavorando insieme a distanza, nel giro di un mese i team di Year Up sono passati a offrire tutti i loro programmi virtualmente a più di 4000 studenti e stagisti in tutto il Paese.
Dai programmi all’IT, dalle operazioni alle finanze, i reparti di Year Up si sono collegati in Slack per lanciare un hub informativo Covid-19 rivolto al personale per comunicare le chiusure in loco, condividere l’impatto sul personale e sugli studenti, offrire assistenza specifica per ogni ruolo e allinearsi sulla tecnologia. Hanno anche creato un sito web con le domande frequenti sul virus e programmi a distanza per gli studenti.
Il personale di Year Up era abituato a rispondere alle domande e ai commenti degli studenti a livello locale, ma la pandemia ha reso tutto ciò quasi impossibile. Utilizzando i canali e le integrazioni di Slack, Year Up ha centralizzato il modo in cui gli studenti possono contattare i loro istruttori e il personale del programma, creando uno spazio unico, senza soluzione di continuità, che aumenta il coinvolgimento e aiuta a trovare risposte. Year Up ha anche utilizzato le aree di lavoro Slack come hub centrale per varie sedi a livello nazionale, da Boston alla Bay Area, a Chicago e alla Florida meridionale.
Per rispondere alle esigenze di un’economia in rapida evoluzione, i team di vendita e quelli dedicati agli stage di Year Up hanno utilizzato Slack per identificare, costruire e monitorare le opportunità di stage.
“Slack ha ridefinito la capacità del personale e degli studenti di collaborare, impegnarsi e sostenersi a vicenda, sfruttando molti strumenti e risorse e creando una cultura virtuale divertente.
Essendo Year Up un’organizzazione lungimirante, molti di questi progetti erano già nella lista delle priorità aziendali prima che la pandemia accelerasse i tempi. Con Slack a supporto, l’organizzazione no profit è stata in grado di cambiare rapidamente rotta e dare priorità a soluzioni che non solo soddisfacevano la domanda del programma, ma lo facevano anche in modo equo e inclusivo rispetto a studenti, stagisti e personale con ambienti domestici diversi.