innovazioni di slack presso dreamforce
Notizie

Ultime innovazioni dei prodotti Slack svelate presso Dreamforce

Costruire un ambiente digitale che consenta modalità di lavoro più flessibili, inclusive e produttive

Il team di Slack21 settembre 2021Illustrazione di Pete Ryan

Siamo nel bel mezzo di un enorme cambiamento generazionale: una transizione globale verso un approccio digital-first al lavoro. A prescindere dalla strategia di rientro in ufficio adottata da un’organizzazione (lavoro permanente in remoto, di nuovo in ufficio o più probabilmente una via di mezzo), stiamo entrando in un’era in cui l’infrastruttura digitale sta sostituendo la sede fisica come asse portante del lavoro. L’approccio digital-first favorisce una maggiore flessibilità, inclusività e produttività, incoraggiando le persone a lavorare quando e dove preferiscono.

Noi di Slack puntiamo ad aiutare le aziende a realizzare il proprio ambiente digitale, così che possano affermarsi in questa nuova fase dal lavoro. Non è questione di tradurre i nostri modelli di lavoro esistenti in uno spazio virtuale, ma piuttosto di rimodellare radicalmente il modo in cui si lavora. In collaborazione con Salesforce, la tecnologia CRM numero uno del mercato, consentiamo alle aziende di connettere team, clienti, partner e sistemi in un’unica fonte di informazioni digitali. Mettiamo a disposizione un ambiente digitale in cui lavorare è più semplice, più piacevole e più produttivo.

Oggi sveleremo una serie di innovazioni di prodotti presso Dreamforce, sviluppate per far decollare il tuo ambiente digitale e cogliere le opportunità del mondo digital-first.

I clip aiutano i team ad adottare il lavoro flessibile e asincrono

Se la nostra esperienza di lavoro a distanza condivisa ci ha insegnato qualcosa, è che possiamo godere dei vantaggi del lavoro flessibile e ripartito e trovare nuovi modi per essere produttivi. Ma come e quando collaboriamo con i membri del team (ad esempio, quando cerchiamo di organizzare una riunione sincronizzata in diversi fusi orari) riflette ancora il nostro vecchio modo di lavorare.

Oggi annunciamo la disponibilità generale dei clip. Questi costituiscono un nuovo modo di creare e condividere facilmente registrazioni audio, video e dello schermo in qualsiasi canale o MD su Slack, quando vuoi.

clip di slack

Con i clip, non è più necessario destreggiarsi tra i calendari per trovare un orario di riunione che vada bene a tutti. Basta registrare e condividere un clip in un canale, mettendolo a disposizione dei membri del team, così che possano guardarlo e rispondere quando preferiscono. Che si tratti di spiegare al tuo team gli ultimi obiettivi del progetto, di fornire un rapido feedback sulla progettazione o di festeggiare una grande conquista del team, puoi postare un clip con sfumature ed espressività che il testo da solo non riuscirebbe a esprimere.

L’esperienza di riproduzione dei clip è concepita per essere inclusiva e accessibile. È possibile accelerare o rallentare il contenuto, guardarlo con i sottotitoli in diretta e aprire la trascrizione per passare alle parti decisive della conversazione. È anche possibile rispondere con il tipo di file multimediale che preferisci (testo, audio o video). I clip funzionano sia con i membri del team sia con i partner esterni e i clienti tramite Slack Connect. Le registrazioni effettuate su Slack vengono archiviate con trascrizioni ricercabili che contribuiscono ad arricchire le informazioni a disposizione dell’organizzazione.

“Con i clip possiamo vedere esattamente ciò che il cliente sta guardando su video e questo ci aiuta a offrire assistenza e a risolvere eventuali problemi molto più rapidamente”.

David FeltTechnical Marketing Engineer, Dell Technologies

Da oggi inizia l’implementazione dei clip: saranno disponibili a pagamento per tutti i team questo autunno.

Eliminare gli ambienti circoscritti tra le organizzazioni grazie ai miglioramenti di Slack Connect

Adottare appieno la promessa di un ambiente digitale dipende dalla capacità di collaborare in modo agevole e sicuro con tutti i clienti, partner e fornitori. Si stima che ogni anno 12 miliardi di dollari vadano persi a causa di truffe legate alle e-mail aziendali e l’85% di queste truffe sono riconducibili all’ingegneria sociale (sotto forma di phishing e di e-mail aziendali compromesse). Slack Connect previene questa costosa trappola portando la comunicazione nei canali, fuori dalle caselle di posta isolate. I team possono lavorare in modo sicuro, rapido e collaborativo con organizzazioni esterne.

Slack Connect si è diffuso rapidamente, crescendo più del 200% su base annua. Oltre 91.000 organizzazioni conoscono il potere trasformativo della collaborazione con i propri partner su Slack e hanno richiesto un modo più semplice e immediato per portarvi tutti i loro collaboratori.

Oggi annunciamo la possibilità per i nostri clienti Enterprise Grid di lavorare con chiunque su Slack (anche con chi non è cliente della nostra piattaforma). Potrai quindi ospitare qualsiasi azienda nel tuo ambiente digitale, senza esigere che disponga di un piano a pagamento Slack.

connessioni sponsorizzate

Ora i team di vendita possono creare canali con tutti i loro clienti a partire dal primissimo giorno, così da creare interazioni più significative che permettano di chiudere le trattative più rapidamente. I team dell’assistenza clienti possono inoltre offrire assistenza di alto livello a tutti i clienti, standardizzando la collaborazione esterna. Puoi occuparti più velocemente di tutte le tue collaborazioni, le transazioni di vendita e le esigenze dei clienti.

Siamo lieti di poter collaborare con i partner, chiudere le transazioni di vendita e rispondere alle esigenze dei clienti in modo più rapido grazie agli ultimi aggiornamenti di Slack Connect. Questa è una grande conquista per il nostro team e arriva in un momento decisivo, in cui stiamo concentrando i nostri sforzi per costruire e far crescere la nostra attività”.

Kris LengiezaVice President of Global Partnerships and Alliances, Procore Technologies

I miglioramenti di Slack Connect saranno disponibili per i clienti Enterprise Grid più avanti in autunno.

Introdurre la collaborazione sicura e conforme nel settore pubblico

Anche se la pandemia Covid-19 ha spinto molte agenzie governative ad adeguarsi sul piano tecnologico, la natura delicata che caratterizza il lavoro nel settore pubblico richiede soluzioni altamente sicure e certificate dal governo, che spesso limitano le scelte. Sebbene Slack Enterprise Grid soddisfi già i rigorosi requisiti di sicurezza e conformità del governo degli Stati Uniti, come pure l’ecosistema di partner che svolgono tali incarichi, il nostro obiettivo è quello di estendere l’impegno per la conformità, così da soddisfare una sezione ancora più ampia nel mercato del settore pubblico.

Oggi siamo lieti di presentare GovSlack. Si tratta di una versione di Slack che funziona in un ambiente cloud certificato dal governo: offre la stessa esperienza di miglioramento della produttività tipica di Slack, rispettando i più alti requisiti di sicurezza e operativi imposti dal governo federale, comprese le certificazioni FedRAMP High e DoD IL4.

GovSlack sarà lanciato nel 2022.

Trasformare la tua azienda con un nuovo ambiente digitale

Insieme, Salesforce e Slack permettono ai clienti di massimizzare il valore dei loro investimenti. Grazie all’introduzione di una serie di nuove funzionalità di Slack nei prodotti Salesforce e nei cloud di settore, ora i clienti possono creare una singola fonte di informazioni digitali per la loro attività e avere una panoramica affidabile e condivisa dei loro clienti.

Anche i team possono prendere decisioni più consapevoli e rapide grazie alla collaborazione nei canali Slack, così come snellire i workflow basati sui dati del CRM. Migliorando la collaborazione dei nostri clienti, questi possono a loro volta servire meglio i loro: possono infatti consolidare i rapporti di lavoro e assicurarsi che i feedback o le informazioni importanti emergano rapidamente.

Tutte queste innovazioni sbloccano il potenziale di una forza lavoro ripartita, permettendo una collaborazione più trasparente e flessibile tra reparti, clienti e partner. Per scoprire di più su ciò che stiamo sviluppando con Salesforce e Slack, clicca qui.

slaslack salesforce ambiente digitaleck salesforce ambiente digitale

Abbiamo un’opportunità unica di ripensare, ridefinire e reinventare come e dove lavoriamo. Le nostre ultime innovazioni di prodotto sono i pilastri di cui la tua organizzazione ha bisogno per realizzare questa trasformazione in modo rapido e agevole.

Le informazioni riportate sopra sono da intendersi UNICAMENTE A SCOPO INFORMATIVO e non costituiscono un obbligo vincolante. Non basare le tue decisioni di acquisto su queste informazioni. Lo sviluppo, il lancio e le tempistiche di ogni prodotto, funzione o funzionalità restano ad esclusiva discrezione di Slack e sono soggetti a modifiche.

Questo post è stato utile?

0/600

Fantastico!

Grazie mille per il feedback!

Capito!

Grazie per il feedback!

Ops! Si è verificato un problema. Riprova più tardi.

Continua a leggere

Trasformazione

Perché quasi l’80% delle aziende Fortune 100 si affida a Slack Connect per creare il proprio ambiente digitale

Promuovi relazioni più forti con i clienti e favorisci comunicazioni fluide con i partner esterni