Una delle principali società di servizi finanziari in Giappone, Credit Saison riceve il Premio Eccellenza - Giappone per aver utilizzato Slack per rimuovere i silos e rafforzare la collaborazione interfunzionale al suo interno e per condurre in modo sicuro il business all’esterno.
Fondata nel 1951, Credit Saison è oggi uno dei maggiori emittenti di carte di credito in Giappone, con oltre 36 milioni di utenti. Nel 2015 l’azienda ha adottato Slack, il sistema di messaggistica sicuro basato su canali, con soli 10 utenti. Lo sforzo di digitalizzazione proattivo guidato dal CTO Kazutoshi Ono è stato rafforzato dalla pandemia e l’azienda ha ora più di 3.000 utenti di Slack.
Il risultato è che Credit Saison ha trasformato il modo in cui i suoi dipendenti collaborano e ha aperto innumerevoli nuove vie di comunicazione. I team interfunzionali ora si connettono senza problemi tra i vari reparti in modo rapido, flessibile e inclusivo.
Ad esempio, Credit Saison ha recentemente sfruttato Slack per lanciare una nuova piattaforma online per il sistema di donazione fiscale in Giappone, un’iniziativa che offre detrazioni fiscali a chiunque faccia una donazione a un’amministrazione locale di sua scelta. Per raccogliere i feedback necessari a migliorare il design, i team si sono rivolti al canale di Slack del progetto e hanno raccolto quasi 400 idee in una settimana, migliorando drasticamente e al momento giusto l’esperienza utente.
Esternamente, Credit Saison utilizza Slack Connect per sostituire le riunioni in presenza, le telefonate e le e-mail per oltre 100 clienti. La comunicazione asincrona ha aumentato la produttività e i team sono in grado di prendere decisioni migliori più rapidamente.
Rimanendo agile e mantenendo i suoi team allineati in Slack, Credit Saison ha promosso la piattaforma di produttività per accogliere il futuro del lavoro e rimanere all’avanguardia nel mondo finanziario.