Tecnologia informatica

Scopri tutto il potenziale dei tuoi strumenti e team IT

Slack riunisce le persone e le risorse tecnologiche in un unico luogo, migliorando così la collaborazione in tutta l’organizzazione.

Ottimizza le risorse tecnologiche

Aumenta il ROI dell’investimento tecnologico

  • L'API bidirezionale unisce strumenti separati, aprendo l'accesso a ogni dipartimento e moltiplicando l'impatto
  • Le organizzazioni di grandi e piccole dimensioni creano valore più velocemente grazie ai software e ai servizi
  • Trasmetti informazioni in modo sicuro da tutti i tuoi strumenti ai canali Slack, dove i team possono vederle e agire di conseguenza più velocemente

338%

ROI a 3 anni a seguito dell'implementazione di Slack*

2,1

milioni di dollari risparmiati in termini di produttività annua*

*Fonte: Forrester, “L’impatto economico complessivo di Slack sui team tecnici”
Lavora più velocemente

Abbatti ciò che ostacola la collaborazione

  • Elimina i costi dell’organizzazione attraverso l’automatizzazione, con bot, flussi di lavoro e app personalizzabili
  • Velocizza il lavoro e guida le decisioni comunicando su canali disponibili per tutta l’organizzazione
  • Lavora in modo sicuro con clienti, partner e fornitori utilizzando Slack Connect
Scopri come funziona Slack Connect

“Slack è diventato la base per incentivare una collaborazione sicura e la connessione sociale in tutta l’azienda. Abbiamo notato un’importante riduzione nell’utilizzo delle e-mail e una comunicazione più efficace tra i team.”

Logo di TD Ameritrade
Vijay Sankaran, CIO, TD Ameritrade
Incentiva il coinvolgimento

Scegli strumenti facili da utilizzare

  • Incentiva il successo aziendale con un'interfaccia utente intuitiva che favorisca un coinvolgimento profondo e duraturo
  • Stimola la comunicazione interdipartimentale riunendo le discussioni e le decisioni dei team in un unico spazio ricercabile: Slack
  • Fai crescere il senso di community e lo spirito di squadra in tutta l’azienda con una messaggistica dal volto umano

75%

delle persone intervistate sarebbe insoddisfatto se Slack non fosse disponibile1

x7

aumento nell’uso quotidiano rispetto ad altre app per la collaborazione2

1Fonte: sondaggio Slack, agosto 2020
2Fonte: app Annie

Oltre 2.400 integrazioni e tante altre in arrivo

Slack si collega a tutti gli strumenti che ami di più, ad esempio Google Drive, Okta, Outlook e Zoom.

Scopri tutte le integrazioni

Slack for Outlook
Microsoft Teams Calls
OneDrive and SharePoint
Salesforce
Now Virtual Agent
Cisco Webex Meetings
Zoom
AWS Chatbot
PagerDuty
Google Drive
Slack for Gmail
Google Calendar
Workday
ADP Virtual Assistant
Halp
Jira Cloud
DocuSign eSignature
Zapier
Box
Splunk Audit API App for Slack
Okta Workflows: Slack
McAfee Skyhigh for Slack
Symantec CloudSOC
Slack for Outlook
Microsoft Teams Calls
OneDrive and SharePoint
Salesforce
Now Virtual Agent
Cisco Webex Meetings
Zoom
AWS Chatbot

Storie su Slack per l’IT

Domande frequenti

Grazie a Workflow Builder, puoi automatizzare in modo semplice le azioni e le comunicazioni di tutti i giorni e realizzare i tuoi workflow personalizzati in Slack.

Per accedere a Workflow Builder, vai al menu principale di Slack (cliccando sul nome della tua area di lavoro in alto a sinistra) e accedi a Strumenti > Workflow Builder. Da lì puoi creare un workflow personalizzato o scegliere uno dei modelli predefiniti a disposizione. Per ulteriori informazioni su come creare il tuo workflow, consulta la nostra guida dettagliata.

Workflow Builder è disponibile per tutti i piani a pagamento di Slack.

Sì. Slack Connect ti permette di lavorare in modo sicuro con partner esterni quali fornitori, collaboratori esterni e clienti. Sono più di 5.200 le organizzazioni che utilizzano Slack Connect per velocizzare il lavoro e rafforzare i rapporti con i loro partner. Slack Connect è disponibile per tutti i piani a pagamento. Scopri di più su Slack Connect qui.

Sì, Slack può essere integrato con Zendesk e con più di 2.200 app quali Salesforce, Okta, ServiceNow e Zoom. Puoi esplorare le app nell’App Directory di Slack.

Se utilizzi strumenti personalizzati o se segui procedimenti aziendali specifici, puoi usare Workflow Builder di Slack per creare un flusso adatto alle tue esigenze. Oppure puoi creare un’app personalizzata utilizzando l’API Slack.

I canali sono lo spazio di Slack in cui viene svolto il lavoro. Un canale rappresenta un luogo unico in cui un team può condividere messaggi, strumenti e file. Gli utenti spesso creano canali per fare annunci che riguardano l’azienda, per valutare l’assistenza clienti, per richiedere assistenza al team IT o a quello delle Risorse umane e per condividere interessi di natura sociale.

I canali possono essere pubblici (aperti a tutti all’interno dell’organizzazione) o privati ​(accesso solo su invito). Inoltre, le organizzazioni con un piano a pagamento di Slack possono condividere i canali con collaboratori esterni come agenzie, clienti e fornitori tramite Slack Connect. Scopri di più su come utilizzare i canali per velocizzare le tue attività quotidiane cliccando qui.

Sì. Puoi discutere informazioni riservate in Slack in modo sicuro. Slack garantisce la protezione dei tuoi file e delle tue informazioni e conversazioni in molti modi diversi. Slack offre sicurezza di livello enterprise completa, aderendo a più certificazioni di conformità, tra cui SOC 2, SOC 3, ISO/IEC 27001 e altre ancora. Slack rispetta il regolamento GDPR e può essere configurato per la conformità agli standard HIPAA e FINRA. Dispone di autorizzazione FedRAMP Moderate.

Slack offre inoltre funzioni di sicurezza (ad esempio Enterprise Key Management) che consentono agli amministratori un controllo dettagliato sulla crittografia dei dati. Puoi anche integrare i tuoi strumenti per la sicurezza con Slack per ricevere una notifica istantanea qualora venga rilevata una minaccia. Scopri di più sul programma di sicurezza completo di Slack qui.